L’Inter vince il derby con un incredibile tacco di Palacio

Inter 1 – 0 Milan : Rodrigo Palacio con una magia mette dentro di tacco


È stato un tocco di finezza del fantastico Palacio a decidere il primo derby dell’era Thohir. E non poteva davvero esserci esordio migliore in un derby per la nuova proprietà. Per Marina Berlusconi, invece, un primo derby davvero amaro, come del resto è un po’ tutto questo campionato, nonostante i super campioni che affollano la formazione del Milan. Di certo, per gli interisti è stato un regalo di natale davvero indimenticabile.

Tuttavia, la vittoria non era affatto scontata. Nel primo tempo infatti il Milan si è reso pericoloso in diverse occasioni, ad esempio con la traversa di Poli a porta vuota, dopo che Handanovic aveva compiuto l’imprudenza di uscire dai pali. Ad aiutarlo ci si è messo poi anche un clamoroso errore arbitrale, con Mazzoleni che non fischia un fallo in area di Zapata su Palacio. Quest’ultimo, per fortuna, si è poi rifatto con un meraviglioso tacco al 41” del secondo tempo.

Al 93′ il nervosismo in casa rossonera è stato reso ancora più evidente dall’espulsione di Muntari per gioco pericoloso. Nel complesso, il Milan è apparso in difficoltà di fronte a un’Inter più organizzata e creativa. Di certo, è stato un pessimo inizio per Barbara Berlusconi, e per ora il Milan non da segno di risollevarsi da un campionato davvero pessimo. Si sa che la squadra rossonera ha in mente grandi operazioni di mercato per tentare di dare nuovo slancio alla formazione, e a gennaio si vedranno già tra le sue fila Rami e Honda.

Per la nostra adorata squadra nerazzurra invece questa vittoria è un bel trampolino di lancio per un 2014 che, si spera, regalerà più soddisfazioni di questa fine di 2013 un po’ sottotono.


Pubblicato

in

da

Tag:

Commenti

Lascia un commento